POSTED BY Guido Viola D.O. | Gen, 24, 2023 |
osteopatia gravidanza roma

Il trattamento osteopatico in gravidanza permette alla donna di arrivare maggiormente pronta a quello che sarà il parto.

Scopriamo perchè…

Dal secondo trimestre, l’insorgenza di dolore lombare è tra i principali motivi di consulto in ambito osteopatico.

Possono comparire anche:

stitichezza o reflusso
sciatalgia
cervicalgia
dolori al pavimento pelvico.

osteopatia gravidanza romaPer prevenire l’insorgenza del dolore osteomuscolare e del mal di schiena, è consigliabile che la donna inizi a preparare il proprio corpo già a partire dal secondo trimestre, rivolgendosi a un osteopata specializzato in maternità✌️.

Iniziare il trattamento precocemente aumenterà la sua efficacia e minore sarà il dolore non solo muscolo-scheletrico ma anche nella fase espulsiva del parto🥰.

Questo perchè l’obiettivo dell’ l’osteopata è di agire sui tessuti superficiali e profondi, evitando che si creino delle tensioni osteo-articolari e miofasciali oggetto di limitazioni funzionali per la donna.👍

L’osteopata agirà in modo specifico nella zona del pavimento pelvico e del sistema muscolo scheletrico, andando a preparare i tessuti della futura mamma, eliminando o riequilibrando le zone ipomobili e di tensione, e migliorando la postura.🤩

#osteopatia #osteopata #osteopatiapediatrica #osteopatiaingravidanza #osteopatiagravidanza #gravidanza #gravida #futuramama #pancione #pancionechecresce #pancione😍 #neonato #neonati

TAGS : dolore gravidanza dolore schiena gravidanza Gravidanza Osteopatia