fbpx
  • Via Roccabruna, 72
    00166 Roma
  • +39327 7320704
    Chiama per informazioni
  • Orari di apertura
    Lun-merc-gio: 10-19 / Sab: 9-12
  • Prendi un appuntamento
    info@osteopatiainfantile.it

Osteopatia sportiva

Movimento e determinazione

Osteopatia sportiva

calcio ragazzi

Ad oggi sempre più spesso si sente parlare di prevenzione degli infortuni e Osteopatia. A livello sportivo ci si avvale di questa figura che si affianca alla figura del medico sportivo, preparatore atletico e fisioterapista con l’ obiettivo unico di mantenere in omeostasi e in equilibrio posturale l’atleta che tende d utilizzare il suo corpo in modo massimale e a volte asimmetrico.

Quindi obiettivo della Osteopatia sportiva è intervenire per limitare i scompensi posturali che sono alla base di traumi che allontanano l’atleta dalle competizioni.

La mia tesi in Osteopatia era proprio sull’adolescente e performance sportiva – in questo caso nel nuoto agonistico- ed è emerso che postura e prestazione sportiva sono legati e che il balance, misurato attraverso esame baropodometrico ad inizio e fine studio, migliora in tutti i casi e quindi avere un corpo maggiormente armonio porta con se una riduzione degli infortuni e un miglioramento nella performance.

testimonial

Cosa dicono i pazienti

"Dopo aver cercato una figura professionale che potesse aiutare il nostro cucciolo di 5 mesi, plagiocefalico, abbiamo trovato Guido che con dolcezza, affetto e professionalità ci ha sostenuti "cullando" tra le sue mani il nostro Carlo....grazie Guido, verremo a trovarti presto cosi lo vedrai come è oggi, a quattro anni! Un abbraccio"
Sara Biondi
Mamma di un piccolo paziente
"Incinta al quinto mese, dopo l'ennesima confezione di medicinali consumata per combattere il mal di testa, è bastata una sola seduta per farmi passare TUTTO! Ancora non ci credo! Grazie"
Emanuela
Futura mamma
"Ormai prendevo protettori gastrici e antinfiammatori tutti i giorni e prima della visita ero titubante. Invece devo dire che si è dimostrato molto professionale e tranquillo, sa mettere il paziente a suo agio e ho iniziato con lui un percorso che mi ha portato da subito miglioramenti della zona cervicale e gastrica. "
Marta Ricci
Paziente
"Osteopata competente e professionale a cui affidarsi per risolvere con successo le proprie problematiche. Consigliato."
Giovanni Caruso
Manager