fbpx
  • Via Cornelia, 34/A
    00166 Roma
  • +39327 7320704
    Chiama per informazioni
  • Orari di apertura
    Lun-mart-merc-gio: 10-19
  • Prendi un appuntamento
    info@osteopatiainfantile.it

Valutazione Osteopatica Neonatale – Roma

Condividi con gli amici

OSTEOPATA PEDIATRICO ROMAIl Corso di Valutazione Osteopatica Neonatale, offerto in collaborazione con TCIO  si svolgerà a Roma nelle date 26-27 Novembre  2022, mira a fornire le competenze teoriche e pratiche ai partecipanti, con l’ obiettivo di saper redigere una corretta cartella clinica neonatale e quindi ad effettuare l’anamnesi, osservazione e valutazione neonatale.

Per ogni osteopata che intende lavorare nel mondo pediatrico è fondamentale conoscere  l’esatto sviluppo neuropsicomotorio al fine di consigliare il genitore nel modo corretto in quelli che sono i corretti stimoli nei passaggi posturali emergenti.

L’approccio osteopatico nel bambino è completamente diverso rispetto a quello nell’adulto, in quanto hanno differenti proporzioni anatomiche, fisiologiche, biochimiche, e per tale motivo la valutazione deve essere accorta, mirata su quello che è il motivo di consulto e la reale necessità della triade (Mamma, Papà e Bambino).

È primario, se si vuole lavorare con il neonato che la gestione della seduta e dalla sua valutazione sia preceduta da conoscenze specifiche anatomo-fisiologiche tipiche di questo periodo oltre che di conoscenze comunicative nella triade.

Si consiglia ai partecipanti di dotarsi di un bambolotto giocattolo o didattico.


IL CORSO È RIVOLTO A:

Osteopati professionisti e Studenti di Osteopatia dell’ultimo anno Full Time/Part Time.

Per info e iscrizioni clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.