fbpx
  • Via Cornelia, 34/A
    00166 Roma
  • +39327 7320704
    Chiama per informazioni
  • Orari di apertura
    Lun-mart-merc-gio: 10-19
  • Prendi un appuntamento
    info@osteopatiainfantile.it

Corso di Osteopatia Materno Pediatrica – Roma – AA 2022-2023

Condividi con gli amici

Corso post graduate in Osteopatia Materno – Pediatrica

2 edizione 2022- 2023

Non può esserci Pediatria senza Maternità.

corso osteopatia pediatrica donna romaIl primo corso in Italia che vuole porre l’accento sulla diade madre-bambino, perché un bambino non nasce nel momento del parto,  ma nel momento della fecondazione (e molto prima).

Quindi è primario per un osteopata che vuole lavorare con i bambini sapere anche lavorare e approcciarsi con una donna in gravidanza per permettere al feto di crescere e non avere ostacoli nelle dinamiche del parto.

L’obiettivo è formare un professionista specializzato nell’area Materno- Pediatrica, che sappia riconoscere i bisogni della Donna e del Bambino, sapendo interagire con loro, osservare eventuali red flags (controindicazioni assolute al trattamento) e yellow flags (controindicazioni relative) e lavorare conoscendo i propri limiti sfruttando al massimo gli apprendimenti del corso.

Si accompagnerà lo studente in un percorso di formazione unico nel suo genere dove ogni modulo è propedeutico per il successivo, in modo da creare una linea guida, dalla raccola dati passando per la semeiotica e il trattamento osteopatico in base al motivo di consulto.

Tale formazione consente all’ Osteopata di essere una figura di riferimento e di “trait d’union” tra la famiglia e i professionisti della medicina  (Pediatra, Neuropsichiatra, Neurochirurgo, Ginecologo ecc.) e della riabilitazione (Fisiatra, Terapisti, Ostetriche) nonché parte integrante del processo abilitativo del bambino e della mamma o futura mamma oggetto di attenzione osteopatica.

Un Percorso in 9 moduli (tra Settembre 2022 e Giugno 2023)

Si affronteranno gli aspetti della maternità (primi due incontri) e pediatrico (restanti sette incontri).

Per scaricare il programma dettagliato Clicca qui

Per acquistare le bambole didattice Clicca qui