fbpx
  • Via Roccabruna, 72
    00166 Roma
  • +39327 7320704
    Chiama per informazioni
  • Orari di apertura
    Lun-merc-gio: 10-19 / Sab: 9-12
  • Prendi un appuntamento
    info@osteopatiainfantile.it

Osteopatia pediatrica

Amore e competenza

Osteopatia pediatrica

newborn

Il tipo di parto (lungo, corto, podalico, cesareo, venosa e/o forcipe) può essere seme germinativo disfunzionale per il nostro neonato e può compromettere l’omeostasi del piccolo.

Il sistema corpo in toto e in particolare quello cranico, subisce delle forze compressive importanti che possono lasciare un imprinting e determinare disturbi funzionali. Spesso assistiamo inermi alla presenza di coliche o disturbi funzionali legati al sonno e altre problematiche digestivo – viscerali.

Importante sempre il confronto con le figure di riferimento del bambino – in primis pediatra – ed un attento esame neuropsicomotorio e dei riflessi neonatali che permettano di differenziare e indirizzare al medico specialista per la corretta diagnosi.

Una delle principali problematiche ad oggi motivo di consulto sono le plagiocefalie (non sinostotiche) e i torcicolli che spesso sono legati al parto o alle prime settimane di vita del bambino.

Fondamentale intervenire entro il primo semestre per sfruttare la plasticità cranica e di tutto il corpo e con poche sedute migliorare la qualità della vita del bambino e le possibili alterazioni secondarie che potrebbero sopraggiungere in caso di mancato intervento (retrazioni muscolari, malaocclusione, disturbi visivi ecc.)

testimonial

Cosa dicono i pazienti

"Dopo aver cercato una figura professionale che potesse aiutare il nostro cucciolo di 5 mesi, plagiocefalico, abbiamo trovato Guido che con dolcezza, affetto e professionalità ci ha sostenuti "cullando" tra le sue mani il nostro Carlo....grazie Guido, verremo a trovarti presto cosi lo vedrai come è oggi, a quattro anni! Un abbraccio"
Sara Biondi
Mamma di un piccolo paziente
"Incinta al quinto mese, dopo l'ennesima confezione di medicinali consumata per combattere il mal di testa, è bastata una sola seduta per farmi passare TUTTO! Ancora non ci credo! Grazie"
Emanuela
Futura mamma
"Ormai prendevo protettori gastrici e antinfiammatori tutti i giorni e prima della visita ero titubante. Invece devo dire che si è dimostrato molto professionale e tranquillo, sa mettere il paziente a suo agio e ho iniziato con lui un percorso che mi ha portato da subito miglioramenti della zona cervicale e gastrica. "
Marta Ricci
Paziente
"Osteopata competente e professionale a cui affidarsi per risolvere con successo le proprie problematiche. Consigliato."
Giovanni Caruso
Manager