fbpx
  • Via Roccabruna, 72
    00166 Roma
  • +39327 7320704
    Chiama per informazioni
  • Orari di apertura
    Lun-merc-gio: 10-19 / Sab: 9-12
  • Prendi un appuntamento
    info@osteopatiainfantile.it

Privacy e cookie

Condividi con gli amici

Informativa per il trattamento dei dati personali ex. Art 13 – D. Lgs. N.196/2003 del 30 Giugno 2003

Per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con i propri clienti, la seguente società viene in possesso di dati anagrafici, fiscali ed inerenti l’ oggetto sociale/aziendale relativo, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi. Ai sensi del D. Lgs. N.196/2003 del 30 Giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” ed in relazione ai dati personali che intendiamo trattare secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti, Vi informiamo di quanto a seguito.

Titolare e responsabile
Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali è il rappresentante legale domiciliato per la funzione presso la società stessa.

Finalità del trattamento
I dati personali sono trattati nell’ ambito della normale attività del titolare e secondo finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto intercorrente in ogni fase (pre-contrattuale, contrattuale, contenzioso, ecc.), ai derivanti obblighi contrattuali e di aggiornamento dei servizi offerti, agli adempimenti imposti dalla legge, dai regolamenti e
dalla normativa comunitaria.

Natura del conferimento
Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’ eventuale rifiuto a fornirli o al successivo trattamento potrà determinare l’ impossibilità di dar corso ai rapporti contrattuali medesimi. Il mancato conferimento di dati che non siano riconducibili a obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’ importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto.

Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali avviene con supporto di mezzi cartacei ed informatici e si realizza esclusivamente attraverso le fasi di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, classificazione, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati, effettuate da parte del personale addetto nell’ ambito dell’ attività di propria competenza e a seguito di opportuno addestramento. I dati sono conservati presso la nostra sede e verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’ espletamento di tutti gli adempimenti di legge.

I dati relativi allo svolgimento dell’ attività economica sono trattati nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale ed industriale. Sono impiegate misure di sicurezza volte a garantire la necessaria riservatezza ed evitare l’ indebito accesso a soggetti terzi o persone non autorizzate.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati sono resi disponibili esclusivamente per le finalità sopra elencate e potranno essere comunicati (per i soli aspetti inerenti l’ attività specifica da eseguire), in ambito nazionale e/o internazionale, ai seguenti altri soggetti:

  • Enti di accreditamento
  • Professionisti e società esterne che collaborano per le attività di audit
  • Professionisti e società esterne che svolgono attività per la gestione e il controllo della nostra attività imprenditoriale
  • Banche o Istituti di credito
  • Società o enti di recupero del credito

Viene altresì divulgato a terzi, attraverso mezzi verbali, cartacei, rete internet e sito web, lo stato di validità della certificazione dell’ organizzazione cliente (certificata, sospesa, cancellata), indicando denominazione sociale, indirizzo, norma di riferimento, scopo di certificazione e numero di certificato, codice fiscale e partita IVA.

In nessun caso i dati personali in nostro possesso verranno diffusi o comunicati a soggetti terzi a fini commerciali, fatti salvi i limiti di cui all’art. 16 D. Lgs 196/2003.

Diritti dell’ interessato
Relativamente ai dati personali, la Vostra organizzazione può in ogni momento esercitare i diritti previsti dall’ art. 7 del D. Lgs. N.196/2003nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del medesimo decreto, inoltrando una richiesta a mezzo raccomandata, fax o e-mail, al titolare del trattamento dei dati personali. Gli indirizzi sono riportati nell’apposita pagina di questo sito.

 

Integrazione GDPR

La presente privacy policy non si applica ai servizi forniti da terze parti, e questo sito non ha alcun controllo sui loro cookie, interamente gestiti dalle terze parti, e non ha alcun accesso alle informazioni raccolte tramite detti cookie. In conseguenza di ciò le informazioni sull’uso dei cookie di terze parti, sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti alle pagine indicate di seguito.

Generalmente il tracciamento degli utenti non comporta identificazione dello stesso, a meno che l’Utente non sia già iscritto al servizio e non sia anche già loggato, nel qual caso si intende che l’Utente ha già espresso il suo consenso direttamente alla terza parte al momento dell’iscrizione al relativo servizio (es. Facebook).
In particolare il presente sito utilizza cookie delle seguenti terze parti.

– Google Analytics: strumento di analisi web utilizzato al fine di consentirci di esaminare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività del sito e il comportamento degli utenti, verificare quanto spesso gli utenti visitano il sito, come il sito viene rintracciato e quali pagine sono visitate più frequentemente. Le informazioni sono combinate da Google con informazioni raccolte da altri siti al fine di creare un quadro comparativo dell’uso del sito rispetto ad altri siti della medesima categoria. Dati raccolti: identificativo del browser, data e orario di interazione col sito, pagina di provenienza, IP. Luogo di trattamento dei dati: USA. I dati raccolti non consentono l’identificazione personale degli utenti, e non sono incrociati con altre informazioni relative alla stessa persona. Sono trattati in forma aggregata e anonimizzati (troncati all’ultimo ottetto). In base ad apposito accordo è vietato a Google Inc. l’incrocio di tali dati con quelli ricavati da altri servizi. Per maggiori informazioni sui cookie inviati tramite Google Analytics: https://www.google.com/analytics/learn/privacy.html. L’utente può disabilitare Google Analytics installando sul proprio browser un componente aggiuntivo fornito da Google Inc.: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

– PayPal fa uso di cookie per consentire l’esecuzione corretta dei pagamenti. Imposta cookie al momento dell’accesso al modulo di pagamento al fine di: sviluppare le transazioni e fornire i Servizi PayPal; accertare l’identità dell’Utente, anche per la creazione del conto e reimpostazione della password; risolvere reclami, riscuotere tariffe e risolvere problemi; gestire i rischi o individuare frodi o ad altre attività potenzialmente illegali o proibite; nonché le violazioni delle regole o dei relativi accordi con gli utenti; fornire all’Utente i servizi di assistenza clienti; migliorare i Servizi PayPal personalizzando l’esperienza d’uso dell’Utente; calibrare le prestazioni dei Servizi PayPal e migliorarne i contenuti e layout; monitorare e gestire le proprie infrastrutture informatiche; inviare comunicazioni di marketing e pubblicità mirate, fornire aggiornamenti del servizio e offerte promozionali in base alle preferenze di comunicazione definite nel conto PayPal e alle attività dell’Utente durante l’uso dei Servizi PayPal; verificare la solvibilità, confrontare i dati per stabilirne l’accuratezza, nonché verificarli con terzi. Dati raccolti: comportamento degli utenti, indirizzo IP, dati del browser, dati del dispositivo, dati di localizzazione, sistema operativo, provider, data e ora, nome e cognome, numero carta di credito e/o conto corrente; indirizzo mail. Luogo di trattamento dei dati: USA. Per ulteriori informazioni sull’uso e le finalità dei cookie da parte di PayPal si raccomanda di prendere visione delle informazioni al seguente indirizzo web: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full. La disabilitazione dei cookie di paypal può comportare l’impossibilità di processare i pagamenti e quindi di erogare i servizi.

6.1 – Consenso per l’uso dei cookie
Utilizzando il sito, continuando la navigazione del sito l’utente/visitatore acconsente espressamente all’uso dei cookie e in particolare alla registrazione di tali cookie sul suo terminale per le finalità sopra indicate, oppure all’accesso tramite i cookie ad informazioni sul suo terminale.

6.2 – Rifiuto o revoca del consenso ai cookie
L’utente/visitatore può rifiutare l’utilizzo dei cookie e in qualsiasi momento può revocare un consenso già fornito.
Poiché i cookie sono collegati al browser utilizzato, POSSONO ESSERE DISABILITATI DIRETTAMENTE DAL BROWSER, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookie usando le specifiche procedure previste da ciascun browser:
Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647
Mozilla Firefox: http://support.mozilla.org/it/kb/Attivareedisattivareicookie
Safari: https://support.apple.com/it-it/HT201265
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
IE: http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-11

LA DISABILITAZIONE DEI COOKIE POTREBBE IMPEDIRE IL CORRETTO UTILIZZO DI ALCUNE FUNZIONI DEL SITO STESSO, in particolare i servizi forniti da terze parti potrebbero non essere accessibili, e quindi potrebbero non essere visualizzabili.

Cookie

A cosa servono
I cookie sono da noi utilizzati per assicurare all´utente la migliore esperienza nel nostro sito.
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per inviare messaggi promozionali personalizzati.

Tipologie di cookie
I cookie sono categorizzati come segue.
Cookie di sessione. Cookie automaticamente cancellati quando l´utente chiude il browser.
Cookie persistenti. Cookie che restano memorizzati nel dispositivo dell´utente sino al raggiungimento di una determinata data di terminazione (in termini di minuti, giorni o anni dalla creazione/aggiornamento del cookie).
Cookie di terze parti. Cookie memorizzati per conto di soggetti terzi.
E possibile controllare ed eliminare i singoli cookie utilizzando le impostazioni della maggior parte dei browser. Ciò, tuttavia, potrebbe impedire di utilizzare correttamente alcune funzioni del nostro sito web.
Per saperne di più è possibile fare riferimento a www.aboutcookies.org o www.allaboutcookies.org.

Gestione dei cookie direttamente dal sito
Per ottimizzare la tua esperienza anche nella gestione dei cookie, abbiamo deciso di organizzare i cookie utilizzati da questo sito in quattro categorie, in base alle finalità perseguite: essential, comfort, performance, advertising.

Essential: Questi cookie sono indispensabili per il regolare funzionamento del sito e delle relative funzioni. Esempi: cookie di autenticazione.
Comfort: Questi cookie consentono di migliorare il comfort e l´usabilità dei siti Internet e di mettere a disposizione svariate funzioni. Ad esempio, nei cookie comfort è possibile memorizzare i risultati delle ricerche, le impostazioni della lingua, la dimensione del carattere.
Performance: Questi cookie raccolgono informazioni su come sono utilizzati i siti Internet. I cookie prestazionali ci aiutano per esempio a stabilire quali sono i settori più popolari del nostro sito. Questo ci permette di adattare i contenuti delle pagine Internet ai vostri desideri e al contempo di migliorare i servizi Internet offerti.
Advertising: Questi cookie sono utilizzati per personalizzare l´invio delle informazioni e delle comunicazioni pubblicitarie, in funzione degli interessi dell´utente, ad es. in base alle pagine visitate.

Informativa al trattamento dei dati personali

Il conferimento dei dati è richiesto in quanto necessario per l’erogazione del servizio da parte dell’operatore incaricato per fini di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione.
Il titolare del trattamento – il quale, come stabilito dal comma 7 dell’articolo 4 del regolamento europeo 679/16, si impegna a rispettare gli articoli 24 (Responsabilità del titolare del trattamento) e 25 (Protezione dei dati fin dalla progettazione e protezione per impostazione predefinita) – è:

Dott Guido Viola D.O.
Via Roccabruna 72
Sita in Roma

Il responsabile del trattamento, come stabilito dal comma 8 dell’art 4 del regolamento europeo, il quale si impegna a rispettare gli articoli 28 (Responsabile del trattamento) e 29 (Trattamento sotto l’autorità del titolare del trattamento o del responsabile del trattamento) è:

Dott Guido Viola D.O. – Osteopata TNPEE EMN

Al titolare del trattamento o al responsabile Lei potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti, così come previsto dagli articoli 15 (Diritto di accesso dell’interessato), 12 (Informazioni, comunicazioni e modalità trasparenti per l’esercizio dei diritti dell’interessato), 16 (Diritto di rettifica), 17 (Diritto alla cancellazione), 18 (Diritto di limitazione di trattamento), 19 (Obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento), 20 (Diritto alla portabilità dei dati ), 21 (Diritto di opposizione ) del regolamento europeo sulla privacy 679/16.

Il conferimento dei dati non è obbligatorio, , ma il rifiuto di fornirli può comportare l’impossibilità ad instaurare il rapporto professionale e ad eseguire la consulenza come nei casi previsti dal comma 2 dell’art 9 (Trattamento di categorie particolari di dati personali)

Il sottoscritto……………………………………………………………………………………………………
nato a ……………………………………………………………….. il…………………………………………
C.F. …………………………………………………………….resid.:………………………………………………
Via …………………………………………………………. CAP………………………………………………………….
e-mail ………………………………………………………. tel……….…………………………………..…………….

quale fruitore dei servizi di consulenza in materia di Osteopatia e Naturopatia avendo ricevuto l’informativa di legge ai sensi del regolamento europeo sulla privacy (GDPR) 679/16, concede il proprio consenso dell’interessato come definito dal comma 11 art 4, per le motivazioni e le condizioni ex art 7 del predetto regolamento:
· al trattamento dei dati personali, (dati sensibili a carattere sanitario) ai sensi del regolamento europeo sulla privacy (GDPR) 679/16
· alla costituzione di un eventuale scheda sanitaria elettronica il più possibile completa che documenti la propria storia sanitaria per migliorare il suo processo di cura e, quindi, per fini di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione.

INFORMATO
– che la valutazione manuale osteopatica consiste in una serie di test di mobilità che indagano sulla funzionalità dei vari sistemi corporei (muscolo-scheletrico, viscerale, cranio-sacrale, fasciale, fluidico);
– che il trattamento osteopatico è caratterizzato dall’utilizzo di tecniche manuali di ripristino della mobilità dei distretti in disfunzione ritenuti responsabili dello squilibrio funzionale dell’organismo;
– che il trattamento osteopatico è accompagnato da un miglioramento della mobilità e della sintomatologia, che può verificarsi subito dopo oppure a distanza di qualche giorno dal trattamento;
– che nei giorni immediatamente successivi al trattamento potrebbe verificarsi un temporaneo aumento della sintomatologia, seguito da regressione spontanea;
– che per la conservazione di un buon equilibrio nel tempo sono opportune sedute periodiche di controllo, secondo i dettagli che gli sono stati comunicati;
– che i dati sensibili comunicati al momento del trattamento osteopatico possono essere utilizzati per conoscere e monitorare il suo stato di mobilità oltre che per fini di ricerca scientifica. In quest’ultimo caso i dati saranno trasmessi in modo anonimo, lasciando agli addetti al monitoraggio e alla verifica degli stessi accesso esclusivamente nella misura permessa dalle leggi e dalle regolamentazioni.
– che in qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D. Lgs. 196/03 in tema di utilizzo dei dati personali, nonché quelli previsti dall’art. 13 del Regolamento UE 679 del 2016: accedere, rettificare, cancellare, limitare e opporsi al trattamento degli stessi, financo alla revoca del presente consenso, nonché di porre reclamo presso l’Autorità Nazionale di Controllo.
ACCONSENTE
al trattamento dei propri dati personali ed ACCETTA di sottoporsi al ciclo di trattamenti manuali osteopatici e Naturopatici

Data ______________________ (FIRMA) ________________________________

Informativa al trattamento dei dati personali per minore

Il conferimento dei dati è richiesto in quanto necessario per l’erogazione del servizio da parte dell’operatore incaricato per fini di prevenzione, valutazione funzionale, cura e riabilitazione.
Il titolare del trattamento – il quale, come stabilito dal comma 7 dell’articolo 4 del regolamento europeo 679/16, si impegna a rispettare gli articoli 24 (Responsabilità del titolare del trattamento) e 25 (Protezione dei dati fin dalla progettazione e protezione per impostazione predefinita) – è:

Dott Guido Viola – Osteopata TNPEE EMN
Via Roccabruna 72
Sita in Roma

Il responsabile del trattamento, come stabilito dal comma 8 dell’art 4 del regolamento europeo, il quale si impegna a rispettare gli articoli 28 (Responsabile del trattamento) e 29 (Trattamento sotto l’autorità del titolare del trattamento o del responsabile del trattamento) è: Dott Guido Viola D.O.

Al titolare del trattamento o al responsabile Lei potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti, così come previsto dagli articoli 15 (Diritto di accesso dell’interessato), 12 (Informazioni, comunicazioni e modalità trasparenti per l’esercizio dei diritti dell’interessato), 16 (Diritto di rettifica), 17 (Diritto alla cancellazione), 18 (Diritto di limitazione di trattamento), 19 (Obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento), 20 (Diritto alla portabilità dei dati ), 21 (Diritto di opposizione ) del regolamento europeo sulla privacy 679/16.

Il conferimento dei dati non è obbligatorio, , ma il rifiuto di fornirli può comportare l’impossibilità ad instaurare il rapporto professionale e ad eseguire la consulenza come nei casi previsti dal comma 2 dell’art 9 (Trattamento di categorie particolari di dati personali)

Il sottoscritto
……………………………………………………………………………………………………………………….
nato a ……………………………………………………………….. il…………………………………………
C.F. …………………………………………………………….resid.:………………………………………………
Via …………………………………………………………. CAP………………………………………………………….
e-mail ………………………………………………………. tel……….…………………………………..…………….
Esercente la responsabilità genitoriale del minore ……………………………………………………
Luogo e data di nascita ……………………………………………………………………………………………..

quale fruitore dei servizi di consulenza in materia di Osteopatia, Naturopatia e Neuropsicomotricità avendo ricevuto l’informativa di legge ai sensi del regolamento europeo sulla privacy (GDPR) 679/16, concede il proprio consenso dell’interessato come definito dal comma 11 art 4, per le motivazioni e le condizioni ex art 7 del predetto regolamento:
· al trattamento dei dati personali, (dati sensibili a carattere sanitario) ai sensi del regolamento europeo sulla privacy (GDPR) 679/16
· alla costituzione di un eventuale scheda sanitaria elettronica il più possibile completa che documenti la propria storia sanitaria per migliorare il suo processo di cura e, quindi, per fini di prevenzione, valutazione funzionale, cura e riabilitazione.

INFORMATO

– che la valutazione manuale osteopatica consiste in una serie di test di mobilità che indagano sulla funzionalità dei vari sistemi corporei (muscolo-scheletrico, viscerale, cranio-sacrale, fasciale, fluidico);
– che il trattamento osteopatico è caratterizzato dall’utilizzo di tecniche manuali di ripristino della mobilità dei distretti in disfunzione ritenuti responsabili dello squilibrio funzionale dell’organismo;
– che il trattamento osteopatico è accompagnato da un miglioramento della mobilità e della sintomatologia, che può verificarsi subito dopo oppure a distanza di qualche giorno dal trattamento;
– che nei giorni immediatamente successivi al trattamento potrebbe verificarsi un temporaneo aumento della sintomatologia, seguito da regressione spontanea;
– che per la conservazione di un buon equilibrio nel tempo sono opportune sedute periodiche di controllo, secondo i dettagli che gli sono stati comunicati;
– che i dati sensibili comunicati al momento del trattamento osteopatico possono essere utilizzati per conoscere e monitorare il suo stato di mobilità oltre che per fini di ricerca scientifica. In quest’ultimo caso i dati saranno trasmessi in modo anonimo, lasciando agli addetti al monitoraggio e alla verifica degli stessi accesso esclusivamente nella misura permessa dalle leggi e dalle regolamentazioni.

Responsabile della tenuta dei dati è il Dott, Guido Viola D.O.

– che in qualsiasi momento è possibile esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D. Lgs. 196/03 in tema di utilizzo dei dati personali, nonché quelli previsti dall’art. 13 del Regolamento UE 679 del 2016: accedere, rettificare, cancellare, limitare e opporsi al trattamento degli stessi, financo alla revoca del presente consenso, nonché di porre reclamo presso l’Autorità Nazionale di Controllo.

ACCONSENTE al trattamento dei dati personali del minore ed ACCETTA che il minore sia sottoposto al ciclo di terapia manuale osteopatica

Data ______________________ (FIRMA) ________________________________
Luogo e data,
In fede